Torna a News

Dalla Milano Marathon al sesto Coordination Meeting, una settimana ricca per Fondazione Cortina 2021

Tra Milano e le Dolomiti, tanti gli appuntamenti dei prossimi giorni sulla strada dei prossimi Campionati del Mondo di Sci alpino

Cortina d’Ampezzo (BL), 2 aprile 2019 – È un’agenda fitta di impegni e di attività quella che si apre questa settimana per Fondazione Cortina 2021, nel segno della promozione costante dei Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021. Occasioni importanti per raccontare una Cortina che cambia, cresce e si prepara a ospitare uno dei maggiori eventi sportivi dei prossimi anni nel nostro Paese.

A Milano il primo appuntamento è fissato per giovedì 4 aprile con la conferenza “Sport Business Forum” alla Fiera Milano City, dedicata alle aziende dello sport business, agli scenari previsionali 2019 sui principali trend emergenti, al ruolo delle tecnologie e alle nuove opportunità di business sul fronte delle infrastrutture, delle performance atletiche e delle politiche di comunicazione e marketing sportivi, ai grandi eventi e all’impatto di questi sul territorio. Grazie alla collaborazione con RCS, Cortina 2021 sarà protagonista della giornata prendendo parte a una tavola rotonda in cui si dibatterà della creazione di contenuti di valore per l’atleta insieme a esperti del settore e importanti protagonisti del panorama sportivo italiano. La Fondazione sarà rappresentata da Kristian Ghedina, ambassador di Cortina 2021, e Alessandro Broccolo, responsabile dell’area Marketing and Communication.

Kristian Ghedina sarà anche ospite, venerdì 5 aprile al Gran Galà della Neve, organizzato sempre a Milano da La Gazzetta dello Sport, con la quale Fondazione Cortina 2021 collabora.

La settimana si concluderà domenica 7 aprile con la Milano Marathon 2019, uno dei principali eventi sportivi che si svolgono annualmente nel capoluogo lombardo, organizzata da Rcs con Rds – 100% Grandi Successi e Gazzetta dello Sport. Alla staffetta vip parteciperà anche il nostro Kristian Ghedina, che correrà per sostenere e promuovere a livello nazionale i Campionati del Mondo 2021 e le bellezze di Cortina d’Ampezzo.

A Cortina, invece, è in programma da mercoledì 3 a venerdì 5 aprile il sesto Coordination Meeting tra i vertici della FIS – Fédération Internationale de Ski, della FISI e di Infront con Fondazione Cortina 2021 e l’Amministrazione Comunale. Un’autentica occasione di partecipazione e condivisione non solo con gli stakeholder, ma anche con tutti coloro che sono coinvolti a vario titolo nell’organizzazione dei Campionati del Mondo 2021, a cominciare dall’Associazione Albergatori di Cortina, insieme alla quale la Fondazione ha recentemente siglato un’intesa per l’hospitality in vista dell’appuntamento iridato.

Il Coordination Meeting avrà come obiettivo quello di illustrare e discutere l’avanzamento delle opere e l’organizzazione dei Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021, e in particolare i lavori che riguardano piste e infrastrutture per il territorio.