Ambassador
for a day

progetto sci club

Dedicato alle categorie Baby e Cuccioli, il progetto Ambassador for a Day è una speciale formula di partecipazione a squadre che si sviluppa all’interno del tradizionale Circuito Lattebusche.

I giovani atleti degli Sci Club del Veneto diventano ambasciatori per un giorno indossando i colori di Cortina 2021.

All’inizio della stagione agonistica vengono individuate all’interno del circuito Lattebusche delle tappe specifiche nelle quali gli atleti dei Club, selezionati su base casuale tra i partecipanti, concorreranno per una speciale classifica che tiene conto dei punteggi della singola gara.

I primi 3 sci club vinceranno premi forniti dai partner di Fondazione Cortina 2021. I primi 3 classificati di ogni gara delle 4 circoscrizioni riceveranno un pass gratuito per l’Olympia Stadium (parterre) per assistere ad una giornata di gare durante le Finali di Coppa del mondo di marzo. Infine, 4 atleti (due per categoria) estratti a sorte durante la finale del circuito  vinceranno una giornata sugli sci in compagnia di Kristian Ghedina.

Regolamento

organizzatore

Fondazione Cortina 2021
Via Marangoi, 1 – Cortina,
con il patrocinio di FISI Veneto.

categorie coinvolte

Baby e Cuccioli, atleti partecipanti al circuito Lattebusche delle circoscrizioni:

  • Belluno alta
  • Belluno bassa
  • Rovigo/Treviso/Venezia
  • Vicenza/Verona/Padova

partecipazione

Ogni singolo Sci Club interessato a partecipare dovrà inviare una mail di adesione all’indirizzo sci.club@cortina2021.com indicando semplicemente il nome del club.

La partecipazione è gratuita.

composizione squadra

Verranno estratti per ogni Sci Club iscritto, in maniera casuale, un atleta maschio e un’atleta femmina (indipendente dalla categoria).

Le estrazioni saranno effettuate da un giudice di gara il giorno antecedente la gara.

Note

Con questo meccanismo, la composizione delle squadre sarà del tutto casuale, e prescinderà dalle capacità dei singoli; inoltre, per ogni tappa, la composizione delle squadre di ogni Club varierà in funzione dell’estrazione casuale.

Gare valevoli

All’interno del Circuito, saranno valevoli le seguenti tappe:

  • 2^ gara (12/01) per RO/TV/VE e BL alta e bassa e 3^ gara per PD/VI/VR
  • 3^ gara (26/01) per RO/TV/VE e BL alta e bassa e 4^ gara (19/01) per PD/VI/VR
  • 5^ gara (16/02) per Belluno alta e bassa, (01.02) per RO/TV/VE e (02.02) per e PD/VI/VR

Classifica

In occasione della finale del circuito Lattebsche (Alleghe, 7-8 marzo 2020). Sulla base della somma dei punteggi ottenuti dagli atleti durante le tre gare scelte, saranno premiati gli sci club che avranno ottenuto i punteggi più elevati.

Premi

Verranno premiati i primi 3 Sci Club classificati. I premi saranno forniti dagli sponsor di Cortina 2021.

In occasione della finale del circuito, tra i primi 5 classificati saranno estratti 4 atleti (un baby e un cucciolo per sesso) che parteciperanno a mezza giornata di allenamento e sci con Kristian Ghedina.
Inoltre i primi 3 classificati di ogni gara delle 4 circoscrizioni vinceranno un pass per l'Olympia Stadium (parterre) per assistere ad una giornata di gare durante le Finali di Coppa del mondo di marzo.

Ecco l'elenco degli estratti che vinceranno la giornata di sci con Kristian Ghedina, che si terrà sabato 28 marzo a Cortina d'Ampezzo.

Per informazioni contattare

sci.club@cortina2021.com