Per tutti coloro che sono in attesa della Coppa del mondo di Cortina d’Ampezzo…

18.01.2019 | Olympia delle Tofane

All’alba tutto era pronto per alzare il sipario sulla 27a edizione della Cortina Classic, la Coppa del Mondo femminile di Sci alpino che ogni anno dal 1993 si tiene sui pendii delle Tofane. Le prime luci del sole sulle Dolomiti, le atlete concentrate a memorizzare ogni porta del tracciato disegnato sull’Olympia delle Tofane, l’iconica pista ribattezzata #TheQueenOfSpeed con lo Schuss, il suo salto più famoso, ed il panorama mozzafiato della conca ampezzana che si apre ai suoi piedi.

Su il sipario, dunque, sulla nuova area d’arrivo, costruita in vista dei Mondiali del 2021 ed inaugurata proprio lo scorso anno. Su il sipario sulla pista ridisegnata e completata di ulteriori sottoservizi proprio in vista dell’evento iridato. E lo spettacolo è stato davvero emozionante, adrenalinico, commuovente… l’ultima gara di Coppa del Mondo della Regina Lindsey Vonn ed il saluto dell’amica/rivale Sofia Goggia, la doppietta di Ramona Siebenhofer, la vittoria di Mikaela Shiffrin.

Quest’anno l’appuntamento con lo sci mondiale e con le Regine della velocità è spostato a marzo quando si alzerà il sipario su un altro grande evento: le Finali di Coppa del mondo in calendario dal 18 al 22 marzo 2020. Cinque giorni di gare ed eventi con un fittissimo calendario di appuntamenti, il grande ritorno degli uomini [dopo l’ultima edizione di Coppa del mondo maschile del 1990 vinta da Kristian Ghedina] e la novità delle discipline tecniche sia maschili che femminili.

Uno spettacolo imperdibile [biglietti qui: link], cui seguirà uno show ancora più atteso, quello dei Mondiali di sci alpino che si terranno dall’8 al 21 febbraio 2021.

E con la Cortina Classic? Appuntamento al 2022!

In attesa delle Finali di marzo e per fare un salto indietro nel tempo al 18 gennaio 2019… i momenti più belli raccolti tutti in questo video: YouTube.

Credits: @manazproduction