Audi sponsor della Fondazione Cortina 2021 e partner del Comune ampezzano per il secondo annoLa nuova Audi e-tron Official car della località

Stazioni di ricarica elettrica Audi per supportare la mobilità sostenibile sul territorio

Gli appuntamenti sportivi della stagione invernale 2018/19

 

Forte della partnership stretta con il Comune ampezzano lo scorso anno, Audi conferma la sua presenza sul territorio con gli appuntamenti sportivi del calendario invernale e con il fattivo impegno per lo sviluppo di una mobilità sostenibile a livello locale.

Il marchio dei quattro anelli, infatti, riconosce la cittadina ampezzana come una location d’eccellenza dove poter esprimere la propria volontà di sostegno e valorizzazione del territorio, anche in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS che si svolgeranno nel 2021.

Grazie all’intenso lavoro della Fondazione Cortina 2021, di cui Audi è sponsor e che si occupa dell’organizzazione dei Mondiali, Cortina intende presentarsi a questo appuntamento come location d’avanguardia e laboratorio di innovazione, dove sostenibilità e performance sono indissolubilmente legate.

Il Marchio dei quattro anelli, coerentemente con i valori di Brand, si inserisce così nel tessuto locale per valorizzare l’ecosistema montano, sia nel rispetto dell’ambiente sia nel rispetto degli asset di Marca. Infatti, a partire dal nuovo anno, l’auto ufficiale del Comune ampezzano sarà la nuova Audi e-tron, il primo modello di serie totalmente elettrico del Marchio dei quattro anelli e punto di partenza della strategia Audi per l’elettrificazione. Inoltre, al fine di sostenere l’adozione di vetture a zero impatto, Audi sta sviluppando una rete di punti di ricarica elettrica sul territorio di Cortina d’Ampezzo, mettendo a disposizione di tutti gli utenti infrastrutture e servizi per la mobilità sostenibile. Infine, grazie all’expertise Audi sul tema della mobilità e coerentemente con l’avanguardia tecnologica del marchio, nel centro storico e nelle principali zone di passaggio sono state appositamente studiate delle installazioni digitali che mostrano l’interazione tra uomo e ambiente.

Da sempre vicino al mondo degli sport invernali, il Brand dei quattro anelli è inoltre protagonista del circo bianco, inserendosi nel calendario delle attività che hanno luogo nel comune.
Tra gli appuntamenti Audi sul territorio, un’interessante novità è la presenza in occasione della Coppa del Mondo di Snowboard sulle suggestive piste del Faloria il 14 e 15 dicembre. Nel 2019, la Casa di Ingolstadt sarà presente per la tappa della Coppa del Mondo di Sci femminile in calendario il 19 e 20 gennaio, di cui Audi è Title sponsor a livello internazionale. Dal 22 al 24 febbraio, si terrà la tappa di Cortina della quarta edizione della Audi quattro Ski Cup, la competizione all’insegna della sportività, dedicata agli amanti dello sci e agli appassionati del Brand, che si cimenteranno in uno slalom gigante nel format Coppa del Mondo di Sci.

Ultime news

Gruppo Leitner nuovo partner di Fonda...

L’azienda altoatesina sarà Technical Supplier della Fondazione: innovazione e qu...

Leggi tutto >
Cortina 2021 si presenta a Milano, so...

Milano, 16 novembre 2018 – Si è svolto ieri sera a la Triennale di Milano un incontro di ...

Leggi tutto >
Tecnica Group partner di Cortina 2021

Sport, turismo e imprese: il mondo della neve fa sistema per raccogliere tutte le opportunità di...

Leggi tutto >