La tecnologia LED ha rivoluzionato il mondo dell’illuminazione: i consumi energetici si dimezzano, la luce diventa più stabile e confortevole, permette di distinguere meglio i colori e i volti delle persone e l’impianto diventa intelligente, con sistemi di modulazione e controllo a distanza, che ne ottimizzano la gestione.

Tutto questo è oggi applicabile anche nelle grandi competizioni sportive grazie a prodotti d’eccellenza come Forum LED di Disano illuminazione. Con più di sessant’anni di storia, Disano illuminazione è oggi uno dei più noti e apprezzati marchi italiani in Europa e nel mondo e ha già firmato l’illuminazione di grandi strutture sportive indoor e outdoor per competizioni ai massimi livelli, dalle Olimpiadi (Atene 2004, Torino 2006, Sochi 2014) ai Campionati Mondiali di Calcio (Russia 2018). Disano ha scelto di diventare partner tecnologico di Cortina per i grandi eventi internazionali delle prossime stagioni che culmineranno con i Giochi Invernali Milano-Cortina 2026.

I riflettori Forum LED della Disano, prodotti d’eccellenza Made in Italy, esprimono il meglio della tecnologia di illuminazione attuale e costituiscono una scelta ecologica in linea con il programma della Fondazione Cortina 2021. Sostenibilità ambientale e rilancio del territorio sono, infatti, obiettivi prioritari di Cortina per i Campionati Mondiali di Sci Alpino 2021 e illuminazione LED è una garanzia per l’ambiente oltre che una festa per occhi degli spettatori, grazie alla spettacolarità delle riprese televisive in alta definizione. La perfetta resa del colore e la grande stabilità della luce dei LED (con un bassissimo livello di sfarfallio) permettono di realizzare riprese di straordinaria efficacia, in grado di far vivere allo spettatore tutte le emozioni delle gare ai massimi livelli agonistici.

Come partner tecnologico di Cortina 2021 Disano ha realizzato la nuova illuminazione per la pista Olympia delle Tofane, storico tracciato cortinese, che ospiterà le gare femminili e per la nuova pista Vertigine, dove si svolgeranno le discese maschili. L’illuminazione permetterà di preparare al meglio i percorsi per le gare e consentirà accensioni notturne di grande impatto scenografico.

Una prova di quello che possono fare i LED sui campi da sci è offerta dallo slalom parallelo in notturna, la gara più spettacolare della Coppa del Mondo di Snowboard di Cortina, che si disputa sulle nevi della pista Tondi di Faloria. Disano, sponsor tecnico della competizione organizzata dallo Snowboard Club Cortina ha dato un contributo fondamentale al grande successo di questo evento sportivo, con un impianto luci di eccezionale qualità.

I 128 proiettori Forum LED da 2000 W di Disano che illuminano la pista Tondi del Faloria permettono agli atleti di dare il meglio su un percorso perfettamente illuminato e a tutto il mondo di godere di straordinarie immagini in alta definizione.

La Regina delle Dolomiti, insiema ai riflettori Disano, al centro della scena mondiale degli sport invernali.

Per saperne di più https://bit.ly/36mqJin