Cortina d’Ampezzo (BL), 19 febbraio 2021 –  “Because We care about… Skiing, Racing, Cortina, YOU”: è lo slogan di questi Campionati del mondo di sci alpino (7-21 febbraio) che tutti abbiamo imparato a conoscere in questi giorni di gare appassionanti, in cui le stelle più brillanti dello sci internazionale stanno dando spettacolo in una Cortina d’Ampezzo davvero da cartolina.

Parole importanti e significative, in un momento storico così delicato, in cui il la pandemia ha modificando profondamente le nostre abitudini e ha imposto un format rinnovato agli stessi Mondiali. A farsene portatori sono innanzitutto le atlete e gli atleti, che portano sui propri pettorali questo messaggio di inclusione e di unità. Perché per Cortina 2021 ciò che conta sono innanzitutto le persone, la loro salute e sicurezza, ma anche i valori dello sport, dell’impegno, della passione per il grande sci – il tutto in una location unica e straordinaria, che unisce glamour, sport, buon cibo e vivere sano.

Sulla scorta di quanto coniato da Dolomiti Superski, “We care about you”: è tutta la montagna a prendersi cura di chi in questi giorni sta partecipando ai Mondiali, coniugando il brivido dello sci e della gara con l’attenzione costante alla sicurezza.

Cortina 2021 ha voluto così declinare il messaggio secondo la propria peculiarità, inserendo i Campionati del mondo di sci alpino in un piano di comunicazione più ampio che sta coinvolgendo tutte le Dolomiti. Un motto secondo il quale si è riusciti a costruire un grande evento, sicuro ed emozionante, in piena era Covid, in un luogo che ha saputo sempre affrontare le proprie sfide con gioco di squadra, spirito di iniziativa e ingegno, Perché dietro ad ogni grande evento c’è la passione condivisa.

Scarica il comunicato

Gallery

Fondazione Cortina 2021
Fondazione Cortina 2021
Fondazione Cortina 2021
Fondazione Cortina 2021