Il Villaggio delle Case Nazionali è tipico dei grandi eventi sportivi internazionali; un luogo dove si riuniscono strutture aperte al pubblico dalle quali comunicare, condividere e promuovere il territorio, il turismo e la cultura di un Paese ed il territorio.

A causa della pandemia Covid-19, purtroppo non è stato possibile realizzare il Villaggio delle Case; ma è nelle difficoltà che bisogna saper far nascere le opportunità e, nell’epoca del digitale, abbiamo scelto di utilizzare questo canale per promuovere e il territorio unico del Veneto e delle Dolomiti, Patrimonio Unesco.

Nasce così CASA VENETO che, da luogo aperto al pubblico, si è trasformato in un progetto di comunicazione digitale che riunisce studi TV, classici e digitali, dai quali raccontare prodotti e storie che rendono unico il nostro Paese: siti turistici, prodotti enogastronomici del territorio, il tutto con una cornice di racconto Mondiale in stile storytelling.

Presso lo storico Hotel De La Poste di Cortina d’Ampezzo, saranno ospitati gli studi di Sky Sport e la redazione di Forchette Stellari, mentre il “Casa Veneto Digital Hub”, attraverso il canale YouTube di Cortina 2021, sarà un innovativo studio digital per lo storytelling dei Mondiali di sci, della Regione Veneto, e di tutti i partner e gli stakeholder del territorio e dell’evento.

Tutti i pomeriggi, dalle 17, Jacopo Pozzi racconta il Diario dei Mondiali powered by Telepass e, a seguire, nel Live da Casa Veneto tanti ospiti speciali per raccontare il dietro le quinte dei Mondiali di sci alpino.

Non perderti il programma day by day!

16.00: I Mondiali di sci alpino con il Comitato Media di Cortina 2021. Il punto di vista del Comitato Media con Papetti Di Marco Banfi Audifreddi Bergonzi Botré
17.10: Il Diario dei mondiali di Jacopo Pozzi by Powered by Telepass
17.20: Special Guest – Zoran Filicic
17.40: La Storia di Kristian Ghedina
17.55: Special Guest – Dolomiti Superski con Marco Pappalardo, direttore marketing
18.20: Special Guest – Mondialpol
18.35: La Storia di Christof Innerhofer