LOVE ALWAYS, LINDSEY VONN

“Non perdere la fiducia nei tuoi sogni, continua a lottare per ciò che ami e se dai sempre tutto ciò che hai, sarai felice a prescindere dal risultato. Grazie per gli anni straordinari, per avermi sempre supportato e per aver reso il mio lavoro così divertente. Non vedo l’ora di vedere qualcuno di voi al traguardo ai Mondiali di Are, dove darò il massimo un’ultima volta. Ama sempre”.

Con questo messaggio di grande umanità, scritto sul suo profilo Instagram, Lindsey Vonn ha detto basta, o meglio, ha detto che disputerà ancora le gare veloci del Mondiale di Are prima di chiudere definitivamente la sua lunga carriera piena di successi.

Le gare di Cortina, dunque, la località che la star americana ha sempre amato e dalla quale è stata riamata in ugual misura resteranno nella storia come le ultime nelle quali la Vonn ha cercato il successo in Coppa del mondo. Quel successo che l’avrebbe avvicinata al record di vittorie di tutti i tempi (le famose 86 di Ingemar Stenmark) e che la Vonn non raggiungerà mai.

“Onestamente, ritirarmi non è ciò che mi sconvolge – ha scritto Lindsey al proposito -. Ritirarmi senza raggiungere il mio obiettivo è ciò che rimarrà con me per sempre. Tuttavia, posso ripercorrere le 82 vittorie in Coppa del Mondo, i 20 titoli mondiali, le 3 medaglie olimpiche, le 7 medaglie mondiali e dire che ho realizzato qualcosa che nessun’altra donna della STORIA ha mai fatto, ed è qualcosa di cui sarò orgogliosa PER SEMPRE!”

Quindi il messaggio finale: “Dico sempre, ‘Non mollare mai!’. Quindi a tutti i bambini là fuori, ai miei fan che mi hanno mandato messaggi di incoraggiamento per andare avanti… devo dire che non mi arrendo! Sto appena iniziando un nuovo capitolo”.

LOVE ALWAYS, LINDSEY VONN

di Max Vergani

Ultime news

Audi quattro Ski Cup

Feel like a pro. Audi quattro Ski Cup. Il circuito di ga...

Leggi tutto >
Cortina 2021: tavola rotonda a TirolB...

I grandi eventi sportivi e la loro eredità Nell’ambito dei Mondia...

Leggi tutto >
Fondazione Cortina 2021 ai Campionati...

Cortina 2021 protagonista ai Campionati Mondiali di Sci Alpino di Åre Il ...

Leggi tutto >