Collabora con noi

Con una combinazione di entusiasmo, disponibilità ed esperienza, darai il tuo fondamentale contributo affinché l’intera manifestazione sia un successo.
Il tuo sorriso e la tua voglia di partecipare saranno fondamentali per creare un’atmosfera indimenticabile!

Diventa anche tu parte di un grande evento: potrai essere un importante anello di congiunzione tra le diverse figure che prenderanno parte ai Campionati del Mondo di Sci alpino di Cortina 2021.

Preparazione

1 - 14 FEB 2021

Allestimenti e prima settimana di competizioni

Evento

8 - 21 FEB 2021

Vivi le due settimane di gare

Smontaggio

14 - 28 FEB 2021

Seconda settimana, rimani con noi fino alla fine

Le attività del volontario

Sono molteplici le attività per le quali è necessario il coinvolgimento di volontari e personale staff, da quelle tecniche (allestimento e manutenzione piste, sicurezza, ecc.), a quelle logistiche, o legate all’ospitalità e al marketing: una moltitudine di impieghi che non esclude nessuno, ma copre a 360° il panorama delle predisposizioni personali.

Inoltre, la costruzione di un grande evento, un cammino che guarda al futuro, al territorio e alla sostenibilità attraverso valori quali il coinvolgimento e l’innovazione, necessita di un importante HR Partner. Per questo motivo noi di Cortina 2021 abbiamo deciso di affidarci a The Adecco Group, azienda leader nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane, che con la sua società specializzata Adecco si occuperà della ricerca e selezione di tutti i profili del personale staff (non volontari), in qualità di Official HR Partner della manifestazione.

Siamo certi che troverai modo di seguire le tue passioni! Le aree di preferenza che indicherai verranno tenute in considerazione anche se non saranno un parametro vincolante. Le candidature verranno prese in esame con regolarità e non appena verranno assegnate tutte le posizioni, chiuderemo la piattaforma di registrazione. Le posizioni saranno assegnate in base alla discrezione del Comitato organizzatore.

Vuoi diventare volontario per le Finali di Coppa del Mondo che si terranno a Cortina dal 18 al 22 marzo 2020

Iscriviti ora

Ambiti

ADDETTE ALL'ACCOGLIENZA AREA VIP

Ti occuperai degli ospiti all’interno dell’area VIP fornendo informazioni e supporto in merito ad accommodation, trasporto e logistica.

ACCREDITAMENTO

Con diverse migliaia di persone previste per i campionati, l’accredito è uno dei capisaldi del WSC 2021. Gli accrediti (Badge) forniscono importanti informazioni sulle credenziali di accesso all’evento.

ADDETTI ALLA PREVENZIONE ANTINCENDIO

Ti occuperai di attuare tutte le misure di prevenzione antincendio e della gestione delle emergenze che da essa possono scaturire.

ANTI DOPING

Come chaperon degli atleti ti occuperai di accompagnare l’atleta da fine competizione al test antidoping, rendendo questo delicato momento il più funzionale possibile.

ASSISTENZA MEDIA / TV

Risorsa a supporto delle attività per i media, che opera nelle aree di lavoro a loro dedicate (sala stampa, zona mista, etc.).

ADDETTI ALLA BIGLIETTERIA

Ti occuperai dell’emissione dei ticket di ingresso e del relativo incasso. Potrai inoltre essere di supporto al pubblico per fornire tutte le informazioni necessarie.

CERIMONIE

Cosa sarebbero i Cortina2021 WSC senza le cerimonie di apertura e chiusura? Il team Cerimonie è responsabile dell’organizzazione e della realizzazione di questi eventi e delle cerimonie di premiazione, in cui gli atleti ricevono le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo.

COMUNICAZIONE

Supporto operativo per attività area marketing, comunicazione e supporto logistico e operativo negli eventi collaterali:

  • Consegna gadget;
  • Informazioni al pubblico;
  • Supporto allestimento Village Sponsor;

INFORMAZIONE

Informazioni, gestione flussi:

  • Informazione al pubblico;
  • Consegna materiale informativo;
  • Presidio di un’area di competenza e segnalazione anomalie;
  • Animazione.

ADDETTI AL SERVIZIO NAVETTA

Ti occuperai di guidare le navette e le auto gestite dall’organizzazione per trasportare gli accreditati agli arrivi delle gare del 2020 e del 2021

PARCHEGGIATORI

Numerose persone arriveranno all’evento con i loro veicoli nonostante sia previsto un aumento della mobilità pubblica.

PREPARAZIONE PISTE / STRUTTURE

Quando il gioco si fa duro… i duri entrano in azione. Personale che lavora a supporto degli allestimenti logistici e di sicurezza nei vari siti della manifestazione (aree traguardo, cerimonie, venue di servizio)

ADDETTI AI SERVIZI DEGLI SPETTATORI

Ti occuperai di accogliere gli ospiti all’ingresso delle aree riservate e darai loro tutte le informazioni necessarie per orientarsi durante gli eventi del 2020 e 2021.

SERVIZI AI TEAM

  • Assistenza ai Crono
  • Lisciatori
  • Controllo Varchi
  • Team Hospitality

SERVIZI MEDICI

Supporto per personale medico e paramedico, primo intervento, purché in possesso di un adeguato curriculum formativo ed esperienza nei servizi medici.

UFFICIO GARE

Ti piace stare al caldo? Vuoi fare un’esperienza professionale di alto livello? Questa attività comprende tutto, dall’amministrazione alla segreteria d’ufficio, dalla distribuzione di pettorali di partenza all’assistenza per apripista ed atleti.

VOLONTARI

Vuoi aiutarci a mantenere alto il morale della truppa? I “volontari per i volontari” si prenderanno cura di tutti quelli che lavorano per WSC 2021. Risponderai alle domande, distribuirai le uniformi e collaborerai nella programmazione giornaliera. Dal Centro Volontari sarai anche responsabile dell’organizzazione delle attività, come la selezione della musica, dei giochi, delle feste dedicate: in generale manterrai tutti i volontari felici e motivati. Uno splendido modo per stringere molte amicizie e stare insieme!

Esperienze indimenticabili

Allora hai trovato la giusta ispirazione? Iscriviti ora sulla nostra piattaforma, clicca sulla casella rossa, compila con cura le parti della form e così potrai candidarti a far parte del nostro Team!

Stiamo aspettando te!

Una volta completata la registrazione potrai seguire tutte le fasi del tuo percorso e riceverai attraverso newsletter dedicate tutte ulteriori informazioni necessarie. Se hai già fatto la registrazione ti basta accedere e rimanere sintonizzato.

Registrati subito