Rumerlo, un nuovo spazio per Cortina e per il territorio. La prima legacy dei Mondiali 2021

Il Grande Sci della Coppa del mondo, un anfiteatro spettacolare sulla conca

 

Cortina d’Ampezzo, 14 gennaio 2019. La Coppa del mondo di sci femminile edizione 2019 segnerà la nascita di un nuovo spazio per Cortina e per il territorio: la nuova finish area di Rumerlo. Non solo una zona d’arrivo per le gare.

“La finish area di Rumerlo è completamente rinnovata rispetto al passato, con le tribune notevolmente allargate e una tenda hospitality più ampia per offrire una migliore visibilità al pubblico, che potrà così godere dello spettacolo del Grande Sci” – spiega l’amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021, Valerio Giacobbi

“Ma l’anno prossimo sarà realizzato lo spostamento della strada – prosegue Giacobbi -, che sarà allontanata dall’area del traguardo creando un anfiteatro ancora più ampio e andando a formare l’area definitiva per i Mondiali. E questa è una legacy per gli anni futuri, perché ci permetterà di far svolgere qualsiasi tipo di gara di sci in un contesto di altissimo livello; e perché l’area sarà fruibile anche d’estate, grazie ad un enorme prato verde perfettamente orizzontale con un anfiteatro intorno, e con una vista affascinante sulla conca. Diventerà un’area fruibile per spettacoli ed eventi estivi all’aperto: di fatto un nuovo spazio per Cortina e per l’intero territorio”.

Per la Coppa sarà testato anche un nuovo piano di accessibilità: per la prima volta è stata concordata una chiusura parziale della SR48, nel tratto tra Cortina e Pocol, sia nella giornata di sabato (in orario 9.00-10.30) che nella giornata di domenica (in orario 9.00-11.15).

Per raggiungere le piste su cui gareggeranno le atlete, il pubblico si potrà muovere con i mezzi pubblici (linee urbane 3 o 3A, maggiori informazioni su https://www.serviziampezzo.it/trasporto-urbano/), con i transfer gratuiti (partenze dai parcheggi scambiatori in area Lungoboite/Via dei Campi ed in località Son dei Prade), a piedi (percorso pedonale segnalato dal centro di Cortina) oppure con gli sci (prendendo la Funivia Freccia nel Cielo o arrivando con gli sci ai piedi dal parcheggio Son dei Prade).

Ultime news

Cortina 2021 si racconta | Il Magazine

Arriva “Cortina 2021 si racconta”, il magazine dei Campionati del Mondo

Leggi tutto >
Fondazione Cortina 2021 al Vinitaly 2019

Fondazione Cortina 2021 al Vinitaly con Kristian Ghedina e Consorzio Pro...

Leggi tutto >
Sesto Coordination Meeting | Chiusura...

Si è concluso il sesto Coordination Meeting:  tra le novità presentate c...

Leggi tutto >