Giovedì 26 settembre Alessandro Benetton sarà a Matera per l’evento “Supercittà del Futuro”, organizzato da Corriere Innovazione, il mensile del Corriere della Sera dedicato a questo tema.

Rispetto ambientale, sviluppo responsabile, creazione di know-how nella gestione dei grandi eventi e messa a punto di best practices : questi i temi che il Presidente di Fondazione Cortina 2021 tratterà durante l’incontro delle 18.00. Si parlerà anche del Protocollo d’Intesa per la Sostenibilità, con cui i comitati organizzatori dei Campionati del Mondo di sci Cortina 2021 e di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, insieme alle rispettive Amministrazioni Comunali e con il supporto tecnico di CONAI, hanno voluto impegnarsi in un percorso di crescita sociale oltre che economica, con un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente e del patrimonio paesaggistico.

Una serata, quella di giovedì 26 settembre, moderata da Massimo Sideri, responsabile di Corriere Innovazione, e a cui parteciperanno molti ospiti illustri, tra i quali il sociologo di fama internazionale Derrick de Kerckhove, direttore scientifico di Media Duemila ed ex responsabile del McLuhan Program di Toronto.