Arriva “Cortina 2021 si racconta”, il magazine dei Campionati del Mondo

La rivista pubblicata dalla Fondazione è uno strumento di trasparenza e informazione per coinvolgere la popolazione e raccontare il territorio in vista dell’evento iridato

Cortina d’Ampezzo (BL), 18 aprile 2019 – Oltre trenta pagine che racchiudono un mondo: “Cortina 2021 si racconta” è la nuova rivista pubblicata da Fondazione Cortina 2021 per illustrare il percorso di avvicinamento ai Campionati del Mondo di Sci alpino e l’universo che vi ruota attorno. Il territorio, i progetti, le iniziative, la comunità, le persone: sono questi i protagonisti coinvolti da uno dei maggiori eventi sportivi che si svolgeranno nel nostro Paese nei prossimi anni e che questa rivista si pone l’obiettivo di raccontare.

“Cortina 2021 si racconta” è un tassello importante nell’implementazione della strategia di comunicazione omnicanale che la Fondazione sta portando avanti, con l’obiettivo questa volta di informare e coinvolgere la cittadinanza locale nella grande avventura dei Campionati del Mondo. Le popolazioni dell’area ampezzana, e più in generale di quella dolomitica e bellunese, verranno anche in questo modo informati dei vari step istituzionali, delle iniziative di promozione, dei lavori infrastrutturali e di curiosità sportive che costellano il percorso di avvicinamento all’evento iridato: una manifestazione che per portata, visibilità internazionale e presenza di pubblico saprà coinvolgere tutto il territorio.

Tantissime le storie e le notizie di questo primo numero: dalle nuove piste inaugurate durante la stagione sciistica – con infografiche, dati e statistiche – ai tanti progetti attivati in vista dei Campionati, e ancora l’entusiasmo dei nostri volontari e l’energia di bambini e ragazzi protagonisti delle iniziative invernali. Perché sono le persone e il territorio al centro di questo racconto, lungo la #roadtoCortina2021.

Volontà di trasparenza istituzionale e coinvolgimento delle comunità: è questo lo spirito con il quale Fondazione Cortina 2021 ha inteso inaugurare la prima edizione del nuovo magazine, a cui seguiranno ulteriori uscite. Nella consapevolezza che a fare dei Campionati del Mondo un evento davvero memorabile dovranno essere tutti i cittadini, le associazioni, il tessuto economico e produttivo locale.

Il primo numero del magazine è disponibile gratuitamente presso La Cooperativa di Cortina, dove nella giornata di sabato 20 aprile sarà consegnato a mano a tutti i clienti, ma sarà reperibile anche presso la Libreria Sovilla, la Cassa Rurale e Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti (sede centrale di Cortina e filiali del Cadore, dell’Agordino e di Ponte nelle Alpi) e l’info point della Fondazione all’Alexander Hall (via Marangoi, 1). Una versione digitale sarà infine consultabile sul sito Internet di Cortina 2021.