Valori e immagini del territorio ritmano il racconto, in due lingue, verso i prossimi Campionati del mondo di sci alpino di febbraio

 

 

Cortina d’Ampezzo (BL), 5 dicembre 2020 – Parole piene di significato, immagini forti e Cortina con i prossimi Campionati del Mondo di sci alpino come protagonisti: è stato diffuso oggi, su tutti i canali social di Fondazione Cortina 2021, il video emozionale per lanciare l’evento iridato, in programma nella Regina delle Dolomiti dal 7 al 21 febbraio del prossimo anno.

«Con questo video vogliamo comunicare al mondo che a Cortina siamo pronti per vincere la sfida di organizzare un grande evento sportivo internazionale nel pieno di una pandemia – dichiara Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021- vogliamo sorprendere tutti con le nostre bellezze, il nostro entusiasmo, la capacità degli italiani di fare squadra di fronte alle avversità

“Per noi era importante che anche nel video emozionale ci fossero le parole futuro, rispetto, responsabilità – gli fa eco Valerio Toniolo, Commissario ad Acta per le opere sportive Cortina 2021 – Perché le opere che il Governo ha scelto di finanziare sono proprio ispirate a questo concetto: lasciare un’eredità al territorio e all’Italia, per un futuro dove rispetto e responsabilità siano pratica quotidiana. In tutte le scelte, individuali e collettive”

“We are ready. Are you?”, “Noi siamo pronti. E tu?”. Una sfida e un invito a unirsi nella corsa lungo l’ultimo miglio verso il traguardo iridato, che tutti i fan e gli appassionati dello sci e della montagna sono pronti a cogliere per celebrare insieme i valori dello sport e del territorio.

E territorio e valori sono l’autentico fil rouge del racconto visivo di Cortina 2021, in un’alternanza ritmata che vede avvicendarsi scorci mozzafiato di Cortina e delle Dolomiti patrimonio UNESCO (dalle Tofane alle Tre Cime di Lavaredo, dal Lago di Braies alle Cinque Torri) alle performance agonistiche dei grandi campioni dello sci mondiale, accompagnando gli slogan di questi Mondiali: share, care, breathe, respect, give, win – Condividi, abbi cura, respira, rispetta, dona, vinci.

“Questo video è destinato a fare il giro del mondo e ad essere visualizzato da milioni di persone –dichiara Gianpietro Ghedina, Sindaco di Cortina d’Ampezzo – È uno straordinario strumento di promozione che farà conoscere nostra località e tutto il territorio dolomitico. Un video emozionale che sono certo appassionerà milioni di persone accendendo l’entusiasmo e la voglia di assistere ai Campionati del Mondo di Sci”

Obiettivo della produzione – curata dalla Q10 Media di Giancarlo Leone- è lanciare a livello globale il messaggio che Cortina è pronta per il grande evento ed è felice di promuovere e riaffermare la sua unicità, dalla bellezza dei panorami naturalistici alla ricercatezza delle strutture ricettive; dalle infrastrutture sportive completamente rinnovate per l’evento di febbraio, fino al gusto delle eccellenze enogastronomiche ampezzane.

Perché, a Cortina 2021, #wecareabout: i Mondiali significano anche prendersi cura del territorio e della comunità, dei valori costruttivi della sportività, della sicurezza di tutti i partecipanti. Un segnale di fiducia e di speranza nel futuro, in questa fase complessa che tutto il mondo sta attraversando a causa della pandemia di Covid-19: all’ombra delle Tofane, il domani è già realtà!

Scarica il comunicato