25/02/2021
Grazie a tutti! Il messaggio sui pettorali di Cortina 2020: “Always Play Fairly”
Dal 2018 l’impegno verso temi sociali e ambientali attraverso le parole scritte sui pettorali di gara. Quest’anno si scia per la bellezza dello sport e il rispetto agonistico
Fondazione Cortina 2021 ha voluto cogliere l’opportunità di veicolare dei messaggi sfruttando la visibilità dei campioni – televisiva e fotografica –, nelle tappe di Coppa del Mondo degli anni passati e, quest’anno, durante le Finali di Cortina, in programma dal 18 al 22 marzo. Lo strumento è semplice: uno slogan efficace sui pettorali di gara.
Dopo il messaggio di sensibilizzazione “Stop violence against women and girls” del 2018 e il più recente “Save our Planet. Stop climate change”, in occasione delle Finali di Coppa del Mondo il messaggio dedicato al mondo dello sport:
“Always Play Fairly”
La correttezza dello sport e nello sport è ciò che rende le gare così appassionanti: rispetto agonistico, lotta al doping, sportività.
Ma è anche un invito ad essere corretti fuori dai tracciati di gara, con le persone e la società che ci circonda e nei confronti dell’ambiente in cui viviamo.
Parole chiare e significative che giungeranno da Cortina e dagli atleti in gara; lo sport e i campioni sono un veicolo fondamentale, un simbolo positivo per tutti.