Cortina d’Ampezzo, 14 luglio 2020 – È ufficiale: i Campionati del mondo di sci alpino 2021 sono stati confermati e si terranno quindi a Cortina d’Ampezzo dal 7 al 21 febbraio del prossimo anno. Lo spettacolo del grande sci internazionale si darà quindi di nuovo appuntamento nella Regina delle Dolomiti, in una kermesse sportiva che vedrà anche il ritorno delle competizioni maschili all’ombra delle Tofane.

Ed è verso questo attesissimo appuntamento che continuano a proiettarsi le attività di Fondazione Cortina 2021 che negli ultimi mesi si è vista impegnata in una collaborazione con The Owl Post, uno spazio virtuale che in poco tempo è diventato la casa italiana dello storytelling sportivo, un luogo in cui i big dello sport si raccontano.

Il progetto con Fondazione Cortina 2021 è nato proprio per raccontare lo sport, lo sci e le sue discipline, gli atleti e le loro storie: ogni due domeniche infatti, il sito di Fondazione Cortina 2021 accoglie un articolo realizzato a cura di The Owl Post, utilizzando sempre un punto di vista nuovo, grazie ai collegamenti con il cinema, la storia e l’arte.

Jacopo Pozzi, ex cestista professionista, fondatore di The Owl Post ha dichiarato: “La collaborazione tra The Owl Post e Cortina 2021 nasce dal desiderio di costruire uno storytelling evocativo e contaminato che gravita intorno allo sci alpino, per valorizzare il racconto del prossimo Mondiale. La storia della disciplina, le vicende del passato e i pensieri dei campioni di oggi creano un percorso narrativo che racchiude, in 20 tappe, tutto il processo di avvicinamento ad un evento di tale risonanza. Perché il Mondiale è uno di quei momenti in cui cronaca e Storia appaiono nello stesso istante, diventando immediatamente memoria. Il nostro scopo è quello di intercettare il pubblico generalista, appassionandolo allo sci grazie alla bellezza della narrativa, e di dare una profondità ulteriore per coloro che, invece, ne sono già innamorati.

Attraverso questa collaborazione inoltre, Fondazione Cortina 2021 è diventata partner del master “Comunicare lo sport” dell’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano. “Siamo molto felici della collaborazione con The Owl Post che, oltre a contribuire in maniera significativa allo storytelling di Cortina 2021, ci ha portati anche tra gli studenti, stimolando così un confronto diretto con il mondo dello sport”, ha dichiarato Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021.

Scarica il comunicato