FreeRide Cosmetics annuncia il lancio dell’edizione limitata “Official Product Mondiali di Cortina 2021”, nata dalla collaborazione con la Fondazione Cortina 2021 sulla base di una forte e concreta comunanza di valori, quali la sostenibilità ambientale, l’innovazione e l’inclusività.

FreeRide Cosmetics è il nuovo brand italiano dedicato alle donne, agli uomini, ai ragazzi, ai bambini che praticano sport nella natura, in inverno e in estate, in montagna e al mare, che vogliono proteggere la propria pelle in maniera efficace e divertente.

Il protagonista dell’edizione limitata è il prodotto “icona” del brand: un balsamo per labbra e viso unico nel suo genere in Italia. Concepito in collaborazione con un team di sportivi professionisti ma pensato per ogni persona amante dell’outdoor, è molto più di un burro cacao o di una crema ed è declinato in cinque colori ispirati alla moda dello sci degli anni ’80: azzurro, fucsia, arancione, bianco e color pelle, tutti con finitura brillante e copertura resistente per molte ore alle condizioni ambientali più estreme. Il balm è applicabile prelevandolo con un dito da una piccola confezione in alluminio (15 ml) riciclabile ed è concepito per idratare e proteggere, oltre alle labbra, tutte le zone sensibili del viso. Realizzato esclusivamente con ingredienti naturali, arricchito con burro di karitè e vitamina E, garantisce una protezione efficace ed intensa dal vento e dal sole grazie al filtro solare spf 30, è resistente all’acqua ed è molto piacevole da indossare, anche per gli uomini non abituati ai cosmetici.

L’edizione speciale Cortina 2021 di FreeRide Cosmetics si completa con tre prodotti invernali ideati per chi pratica sport sulla neve: una crema viso idratante specifica per la protezione da vento e freddo, una crema solare anti-age viso contraddistinta da un fattore di protezione molto alto (SPF 50+UVA+UVB) e un balsamo labbra incolore riparatore per labbra secche e screpolate. Le creme sono caratterizzate da un’originale profumazione unisex.

Tutte le creazioni di FreeRide Cosmetics, concepite e prodotte in Italia dalla Cristina Portinaro Creative Cosmetics in collaborazione con l’imprenditrice Maria Elena Udali, sono realizzate con innovative formule “green” che utilizzano solo ingredienti di eccellenza, arricchite con attivi naturali, biologici e con un packaging plastic free.

I prodotti FreeRide Cosmetics Special Edition Cortina 2021 sono disponibili nei negozi del brand e sugli ecommerce di www.freeridecosmetics.com e di www.cortina2021.com.