“Non abbiamo ereditato questo mondo dai nostri genitori, l’abbiamo preso in prestito dai nostri figli”.
Robert Baden-Powell

Il 22 aprile è la #GiornataDellaTerra, un’occasione in più per apprezzare la straordinaria bellezza della nostra casa, della quale dobbiamo prenderci cura ogni giorno con gesti piccoli e grandi. L’attenzione all’ambiente e la sostenibilità sono valori fondanti per Cortina 2021; un ideale di progresso ed innovazione sostenibile che condividiamo con i nostri partner e con il nostro territorio, che guida non solo le azioni di lungo periodo, ma anche le nostre scelte quotidiane.

♻️ Insieme ad e-distribuzione, ad esempio, abbiamo scelto di utilizzare il rame recuperato dai cantieri nel Comune di Cortina d’Ampezzo dove si svolgono i lavori in vista dei Mondiali, per creare dei vassoi che saranno utilizzati durante le cerimonie di premiazione sui quali è incisa la frase “Mettiamo in circolo la nostra energia”.

🌲Tutela significa anche recupero. In questo caso, il recupero del legname dagli alberi caduti a causa di Vaia ed usato dai ragazzi del liceo artistico di Cortina Istituto Omnicomprensivo Val Boite – Medie e Superiori per realizzare i premi che saranno consegnati agli atleti.

🏔️ Abbiamo scelto di essere soci sostenitori della Fondazione Dolomites UNESCO. Un piccolo aiuto a supporto di chi tutela il nostro patrimonio.

E naturalmente non siamo i soli ad avere a 💚 cuore l’ambiente! Grazie ad un accordo con Enel Group, Skipass Cortina d’Ampezzo ha infatti scelto di usare solo energia “verde”, rinnovabile o da fonti rinnovabili, per alimentare gli impianti di risalita della Regina delle Dolomiti.

 

E voi? Quali sono le vostre scelte sostenibili?

Gallery

Fondazione Cortina 2021
Fondazione Cortina 2021
Fondazione Cortina 2021
Fondazione Cortina 2021