No, non è stato solo un sogno! Cortina d’Ampezzo, insieme a Comune di Milano, sono le città che ospiteranno le Olimpiadi 2026.
 
Un risultato ottenuto grazie al grande lavoro di squadra, all’impegno e alla passione. Un risultato ottenuto grazie alla volontà di un’Italia che sa fare sistema e lavorare unita verso i grandi obiettivi.
 
Siamo ancora emozionati per questo traguardo! Vogliamo fare i nostri complimenti e dire grazie a tutti quelli che hanno lavorato al dossier di candidatura, a tutti coloro che hanno realizzato questo grande sogno, primi fra tutti presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente Luca Zaia, il nostro sindaco Gianpietro Ghedina con tutta l’amministrazione comunale, il sindaco di Milano Beppe Sala.
Un grazie particolare al CONI, alla FISI – Federazione Italiana Sport Invernali – membri della grande squadra che realizzerà i Mondiali di sci alpino 2021 – alla FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e agli atleti, per aver dimostrato la passione e l’impegno del mondo dello sport.
 
#roadtoCortina2021 #WeAreReady #MilanoCortina2026

Gallery