Il brand di maglieria produrrà capi con il logo dei Mondiali

 

Cortina d’Ampezzo (BL), 25 novembre 2020 – Cortina 2021 entra in partnership con Mr. Cashmere, lo shop online dedicato alla maglieria in puro cashmere 100% Made in Italy. Il brand – che si rivolge alla raffinatezza e all’eleganza maschile – appartiene al maglificio Effetto Maglia, specializzato nella ideazione e creazione di capi di maglieria di alta qualità. L’azienda produrrà maglioni in caldo e morbido cashmere con il logo dei Mondiali, per lui e per lei.

Una sinergia che nasce dall’eccellenza del Made in Italy e dalla grande attenzione per i dettagli, due caratteristiche che accomunano l’organizzazione dei Mondiali di Cortina 2021 con il calore e dalla morbidezza del cashmere dell’azienda. Mr. Cashmere è, infatti, sinonimo di gusto ed espressione di una cultura stilistica genuinamente italiana, che trae forza dall’amore per la ricercatezza e per la qualità dell’abbigliamento, investendo nella professionalità e nel know-how di una produzione che avviene interamente in Italia. Anche le materie prime sono prodotte nel nostro Paese: la maglieria di Mr. Cashmere viene realizzata interamente con il 100% cashmere fornito dalla filatura Loro Piana.

Per Cortina 2021, Mr. Cashmere ha pensato alla realizzazione di un maglione in puro cashmere per l’uomo, raffinato ma anche sportivo. Il colore scelto è il blu, per un’eleganza senza tempo, con dettagli che permettono di far risaltare ancor di più l’orgoglio italiano, come le cuciture rifinite con il tricolore verde-bianco-rosso, e il ricamo del logo di Cortina 2021 sulla spalla, tenuto da due bottoni di pregiata madreperla.

In via del tutto eccezionale, per l’appuntamento iridato Mr. Cashmere ha appositamente creato anche un prototipo da donna, sempre in puro cashmere: un modello girocollo con vestibilità tutta al femminile che porta, sul petto, il logo di Cortina 2021 formato da cristalli sfaccettati.

«Siamo felici di questa collaborazione, che nasce da una condivisione di valori e obiettivi, come la promozione del Made in Italy, la valorizzazione delle eccellenze italiane e la ricerca continua della qualità – ha dichiarato Valerio Giacobbi, Amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021 – I Campionati del mondo di sci alpino del prossimo febbraio saranno un’occasione di attenzione e di visibilità non solo per il nostro territorio, ma per tutto il sistema-Paese, che è capace di esprimere autentica qualità, ma anche competenza e stile, come è il caso di Mr. Cashmere».

«Siamo davvero onorati di poter partecipare attivamente a questa meravigliosa manifestazione sportiva che siamo certi sarà un grande successo e segnerà un nuovo punto di partenza per tutto il territorio – ha detto Andrea Tamasi, creatore di Mr. Cashmere – Siamo orgogliosi di aver potuto collaborare con Fondazione Cortina 2021 che si è dimostrata, e continua a dimostrarsi sempre, all’altezza di ogni sfida e ostacolo: sapremo anche noi essere all’altezza di questa grande professionalità, portando eleganza e calore ai Mondiali con il nostro cashmere».

I maglioni di Mr. Cashmere con il logo dei Mondiali saranno disponibili sull’e-commerce di Fondazione Cortina 2021 (https://winnerstore.it/it/merchandising/eventi/cortina-2021.html).