Spingersi oltre, superare i propri limiti e scoprire sentieri inesplorati. Questo il mantra che ha guidato l’azienda trevigiana nel processo di sviluppo creativo del nuovo HF: un modello destinato a diventare un’icona, una vera e propria opera rivoluzionaria nel mondo dello sci, concepita semplicemente per far continuare a sciare.

Il team Nordica, infatti, ha completamente rivisitato il vecchio ed obsoleto scarpone a calzata posteriore, con una pratica leva posizionata sulla parte posteriore dello scarpone che si può chiudere utilizzando l’altro piede o lo speciale bastone sviluppato da Nordica, il quale grazie ad una calamita consente anche di aprire la leva, per trascorrere l’intera giornata sugli sci senza mai chinarti.

Nel caso dell’HF Elite Heat, il progetto è andato oltre, aggiungendo un optional di lusso per gli sciatori dai piedi più esigenti: la Bluetooth 3D Cork Fit Primaloft® HEAT. Una scarpetta completamente riscaldabile da attivare ad inizio giornata controllabile mediante l’apposita app. Ha un’autonomia di 17/18 ore, per aprire gli impianti e chiuderli avvolti da un calore e una comodità senza eguali.

 

TECNOLOGIE

La scarpetta dedicata all’HF Elite Heat riprende i materiali più innovativi, già sviluppati in passato da Nordica:

  • Primaloft: un materiale dalle elevate proprietà isolanti, in grado di mantenere il calore lungo tutto l’arco della giornata e resistere anche alle condizioni più umide.
  • Cork: anche la componente sugherina delle scarpette è da anni un fedele alleato di Nordica. Isolante, come il Primaloft, mantiene il piede caldo e attutisce le vibrazioni a cui il piede viene sottoposto durante la sciata. Il Cork avvolge il piede grazie alla sua forma anatomica e alla struttura malleabile, rendendo la scarpa reattiva e precisa ad ogni impulso proveniente dalla zona tallonare, quella che sappiamo pilotare e indirizzare lo sci.
  • Isotherm: un’altra membrana in grado di mantenere il calore e contrastare l’umidità.

 

A tutto questo, è stato aggiunto l’innovativo sistema Bluetooth per il riscaldamento, la cui potenza si può comodamente controllare e modificare mediante l’app dedicata mentre si risale in seggiovia.

Lo scafo e il gambetto di questo modello unico nel suo genere sono in Grilamid, una plastica leggerissima che rende lo scarpone ancora più confortevole e facile da trasportare.

Le suole sono rigorosamente GripWalk Michelin. Prendendo ispirazione dai pneumatici della più alta qualità, consentono di camminare come se si stesse calzando un paio di sneakers, con un eccellente grip e una stabilità totale anche sulle superfici più insidiose.

Volete saperne di più? Tutte le info a questo link: https://www.nordica.com/italia/hf/