Il comprensorio sciistico in un colpo d’occhio e a portata di clic

Sempre più stazioni sciistiche si affidano alle tecnologie digitali per offrire agli utenti un valore aggiunto con i servizi mobili, fornendo informazioni in tempo reale. A seguito della trasformazione digitale che ha investito anche il mondo della montagna, infatti, la gestione dei comprensori sciistici è ormai sempre più improntata all’uso di queste tecnologie che consentono di controllare in tempo reale molti e diversi parametri, rendendo più facile prendere decisioni operative importanti, soprattutto per quanto riguarda il resort management. 

Novità in casa del Gruppo HTI (LEITNER ropeways, PRINOTH, DEMACLENKO) è “Skadii”, una piattaforma aperta per il resort management che, intercettando questa tendenza, si avvia a ridefinire e a rendere ancora più efficiente la gestione dei comprensori sciistici nel prossimo futuro. Che si tratti di gestire funivie, impianti di innevamento, mezzi battipista o interi comprensori, la piattaforma riunisce tutti i principali dati operativi in un’unica interfaccia utente intuitiva e facile da usare. Le varie informazioni vengono raccolte in un pool di dati, analizzate, elaborate e visualizzate in modo chiaro e immediatamente comprensibile sotto forma di widget. I responsabili della gestione hanno così a portata di clic un quadro completo e ordinato di tutti i dati, sempre e ovunque. 

 

A chi si rivolge.

“Skadii” è pensata per tutti coloro che, avendo a che fare con una grande mole di dati e programmi, vogliono filtrare solo quelli di loro interesse o hanno la necessità di ricevere contemporaneamente varie informazioni provenienti da ambiti diversi: il top management, il gestore del comprensorio sciistico, il direttore operativo, il responsabile di pista, il capo dell’innevamento ed altri ancora.

È l’utente stesso a decidere quali applicazioni integrare nella sua piattaforma “Skadii”, infatti, nella piattaforma “Skadii” si possono integrare soluzioni hardware e applicazioni software di vari produttori, purché vengano mantenute le interfacce standard. 

La piattaforma di resort management “Skadii” può essere utilizzata su tutti i PC desktop, i laptop e i dispositivi mobili: serve solo la connessione a internet e un web browser. 

Testata durante la scorsa stagione in diverse località, “Skadii” farà il suo debutto della piattaforma avverrà a partire da questa stagione invernale. 

Scopri di più: https://skadii.global/it/