Tra i campioni in piazza Federica Brignone, Roland Fischnaller, Arianna Fontana, Michela Moioli, Dominik Paris, Federico Pellegrino e Dorothea Wierer

Milano, 28 luglio 2020 – Si terrà sabato 1° agosto alle 18.00 a Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, la terza edizione del Gran Galà della Neve e del ghiaccio organizzato da La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Fisi, Fondazione Cortina 2021 – l’ente organizzatore dei prossimi Campionati del mondo di sci alpino, che si disputeranno all’ombra delle Tofane dal 7 al 21 febbraio 2021 –  e con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, per celebrare i campioni italiani di sport invernali che si sono messi in luce nella stagione 2019-2020.

Una serata esclusiva per incontrare i campioni italiani degli sport invernali ai quali verranno consegnati i trofei della neve, fiocchi d’oro e fiocchi d’argento, e del ghiaccio, cristalli d’oro e cristalli d’argento.

Presentatori della serata che accoglieranno gli assi della neve, Cristina Fantoni, giornalista La7 e l’ambassador di Cortina 2021 Kristian Ghedina. Sul palco interverranno il direttore La Gazzetta dello Sport Stefano Barigelli, il presidente della Federazione italiana sport invernali Flavio Roda, il presidente della Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton, l’amministrazione delegato di Fondazione Cortina 2021 Valerio Giacobbi, il sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina e il presidente della Federghiaccio Andrea Gios.

Tra i numerosi campioni in piazza Federica BrignoneDorothea Wierer, Arianna Fontana, gli assi dello snowboard Roland Fischnaller e Michela Moioli, Dominik Paris, Federico Pellegrino e tanti altri ancora.

 

L’evento è realizzato con il contributo dei partner Audi, Forst e Levissima.

 AUDI: la sportività è uno dei pilastri su cui si basa la Marca dei quattro anelli. Per questo, Audi è vicina ai grandi eventi sportivi, in particolar modo a quelli legati al circo bianco. Infatti, da 13 anni Audi è partner della FISI ed è presente nel ricco calendario agonistico.  Inoltre, a Cortina, di cui Audi è partner di località dal 2017, il Brand è impegnato nello sviluppo di infrastrutture e progetti per una mobilità e sportività consapevole, grazie ad una tecnologia che spazia dal mild-hybrid al full electric passando per il metano e il plug-in hybrid.

FORST: birra FORST consolida la sua partnership con FISI in qualità di “Birra Ufficiale dello Sci”, presentandosi sulle tute ufficiali da gara di sci alpino della Coppa del Mondo e su quelle del biathlon, bob, skeleton e slittino su pista artificiale, grazie ad una nuova birra analcolica 0,0% firmata FORST.

LEVISSIMA: l’acqua di chi ha sempre una vetta da conquistare, partecipa come sponsor al Gran Galà della Neve confermando il legame con il suo territorio di origine, la montagna, e l’impegno per la promozione di stili di vita attivi.  Come acqua ufficiale della FISI, è presente anche in questa occasione per accompagnare e sostenere gli atleti degli sport invernali, con cui condivide gli stessi obiettivi: affrontare con coraggio e determinazione le sfide nello sport così come nella vita, con la voglia di ottenere sempre nuovi traguardi.

Sarà possibile partecipare all’evento iscrivendosi al link https://bit.ly/3f589h9 e seguire la diretta streaming sul sito gazzetta.it.