Il brand di abbigliamento sportivo e Fondazione Cortina 2021 annunciano la nuova partnership: iniziative comuni e momenti di incontro durante tutto il percorso di avvicinamento all’appuntamento iridato dell’8-21 febbraio 2021

Cortina d’Ampezzo, 29 ottobre 2019. Quelli di Cortina saranno Campionati del Mondo all’insegna dello stile e della tecnologia Made in Italy. UYN – Unleash Your Nature e Fondazione Cortina 2021 annunciano una nuova partnership in vista del prestigioso evento di sci alpino che dall’8 al 21 febbraio 2021 porterà tra le Dolomiti i grandi campioni del Circo Bianco e tutti gli appassionati di sci. In qualità di Technical Supplier, il brand italiano di abbigliamento high-tech fornirà a tutto il team di Cortina 2021 l’intimo, le calze e i secondi strati realizzati in edizione speciale.

A un anno dal lancio ufficiale, UYN si è affermato come marchio protagonista nel mondo della neve. Il suo intimo e le sue calze ad altissime prestazioni sono stati scelti da dieci tra le migliori nazionali di sci al mondo – tra cui l’Italia di Sofia Goggia, Federica Brignone e Dominik Paris, l’Austria, la Germania, la Francia e la Norvegia – per le gare e gli allenamenti dei loro atleti. Passione per lo sport e ricerca dell’eccellenza sono i valori alla base della nuova collaborazione, che darà vita a iniziative comuni e momenti di incontro durante tutto il percorso di avvicinamento a Cortina 2021. A cominciare dall’imminente stagione invernale, che culminerà con le Finali di Coppa del Mondo sulle nevi delle Tofane dal 18 al 22 marzo 2020.

Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021

“Siamo felici di accogliere UYN tra i nostri Technical Partner. Si tratta di uno dei brand più avanzati tecnologicamente nel proprio mercato, un’eccellenza italiana che ha saputo affermarsi come leader in tutto il mondo. UYN si contraddistingue per la realizzazione di prodotti sviluppati in collaborazione con i campioni dello sport; ed è proprio la grande passione per lo sport e i suoi protagonisti che ci accomuna e che ci ha fatto costruire una partnership di valore che ci accompagnerà in questo splendido percorso verso i Campionati del Mondo di sci alpino 2021”. 

Giuseppe Bovo, Brand Manager di UYN

Siamo orgogliosi della partnership con Cortina 2021, che abbiamo voluto fortemente. I Campionati del Mondo di sci alpino saranno l’evento sportivo più importante in Italia dei prossimi anni e si svolgeranno in una località, come Cortina, altrettanto importante e conosciuta nel mondo. Da produttori italiani, sinceramente appassionati di sport e fornitori della Federazione Italiana Sport Invernali, non potevamo non sostenere l’appuntamento iridato e collaborare con la Fondazione Cortina 2021 lungo tutto il percorso di avvicinamento”.

Intimo, calze e secondi strati “special edition” con il logo Cortina

UYN si distingue per l’elevata tecnologia dei suoi prodotti, frutto di test scientifici con atleti e di ricerca dei migliori materiali per comfort e prestazioni. L’abbigliamento funzionale UYN risponde a ogni esigenza dello sportivo e lo mette in condizione di esprimere al massimo il proprio potenziale.

Le stesse qualità caratterizzano l’intimo, le calze e i secondi strati tecnici che verranno indossati da tutto il team organizzatore. La nuova collezione UYN è una “special edition” realizzata ispirandosi alle tecnologie della linea Natyon per i campioni di sci e resa unica dal logo di Cortina e dalle grafiche dedicate. UYN e Cortina 2021 è l’incontro perfetto: lo stile, l’innovazione, la tecnologia Made in Italy a servizio del più grande evento sportivo italiano.